Chi siamo

Kassiopea Group nasce nel 1998, da un’idea della fondatrice Maria Teresa Sotgiu. Il suo mantra è “la massima priorità è la soddisfazione del cliente e il buon esito dell’evento”.

Il team, composto prevalentemente da donne, consolida esperienza e capacità sia sul campo sia con formazione periodica.

 

La società si afferma a livello regionale in breve tempo, e con gli anni, facendo attenzione alle richieste del committente, alla programmazione completa e all’accurata selezione dei fornitori partner, cresce fino a farsi conoscere anche a livello nazionale.

Negli eventi finora gestiti, all'attenzione verso gli aspetti più squisitamente tecnici e professionali, ha fatto seguito una speciale cura per l'organizzazione del divertimento e del relax, durante il programma sociale e nel post-congress, per i partecipanti e i loro accompagnatori.

La gratificazione maggiore arriva dai committenti privati e pubblici, che si affidano, in numero sempre crescente a Kassiopea per l'organizzazione di piccoli, medi e grandi eventi in tutto il territorio Italiano e anche all’estero (Portogallo, Spagna, Olanda, Slovenia, Danimarca, Repubblica Ceca).

Kassiopea è affiliata con due  enti per lo sviluppo e la tutela del settore: ICCA (International Congress and Convention Association) e Federcongressi & Eventi.

In un’ottica di sostenibilità, Kassiopea ha deciso di aderire al progetto Food for Good per il recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi, un programma a cura di Federcongressi in collaborazione con le Onlus Banco alimentare ed Equoevento.

Nel 2020, anno che sarà sempre ricordato a causa della Pandemia COVID-19 e che ha determinato lo stop dell’attività di eventi e convegni in presenza, lo staff si è rimboccato le maniche e ha imparato a trasformare i suoi eventi in digitale offrendo un servizio di regia e assistenza completa a clienti e partecipanti.